L’elettrica è uno di quei negozi che ci sono da sempre. Nasce come negozio di fornitura elettrica negli anni ’50 e se sei di queste parti ti sarà senz’altro capitato di posarci sopra gli occhi almeno una volta nella vita.
Dal 2017 ha cambiato volto. Non ci riferiamo soltanto ai lavori di ristrutturazione: la nuova vetrina, i nostri nuovi uffici; ma proprio a noi!
Siamo 4 ragazzi, tutti sotto i trent’anni. Proveniamo da esperienze diverse, abbiamo gusti diversi. Probabilmente nella vita non ci saremo mai incontrati ma qui all’elettrica il discorso segue altri presupposti, qui le differenze diventano punti di forza.
Conosciamoci meglio!
MATTEO

Si è diplomato in chitarra classica al conservatorio di Cuneo e ha militato in milioni di gruppi indie rock. Ha studiato composizione corale, diretto qualche ensemble in giro per la provincia e nel frattempo i nostri radar hanno fatto in tempo a intercettarlo lungo il Cammino di Santiago. Quando è partito per l’Australia nessuno credeva che sarebbe tornato. Invece è approdato all’elettrica, dove si occupa dell’amministrazione e di ogni altra cosa possibile e immaginabile.
ALESSANDRO

È il punto fermo dell’elettrica. È qui da quando hanno posato le fondamenta e i racconti delle sue gesta si perdono nelle antiche scritture. Sa tutto quello che c’è da sapere sull’illuminazione ed è espressione del nostro gusto estetico. All’elettrica si occupa di LIGHT, in altre parole, di rendere possibile l’impossibile.
MARCO

Lo abbiamo conosciuto attorno a un tavolo quando ci ha mostrato uno dei suoi mille giochi di prestigio. Siamo rimasti a bocca aperta e così lo abbiamo fatto salire a bordo. Qui all’elettrica si occupa della logistica, quando qualcosa manca all’appello è pronto farlo comparire dal cilindro. Nel tempo libero agisce sotto mentite spoglie sul Playstation network, a Battlefield è leggenda.
DESIRÉE

Sarà probabilmente la prima persona che incontrerai quando verrai all’elettrica, nonché l’unica donna di tutto il reame. Questo significa che ha un sorriso gentile, certo, ma anche un temperamento speciale. È lei la vera luce dell’elettrica, qui si occupa del banco e con il suo sorriso illumina i volti dei nostri clienti.